Proroga Mostre nei Musei


E’ stata prorogata fino al 15 gennaio 2012 l’installazione di Chiara Castria “Lungo i fiumi di Babilonia” al Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco.
Ispirata ad un rilievo assiro del Museo Barracco del VII sec.a.C. l’opera, di ferro dipinto e legno, è esposta sulla balconata esterna del Museo, prospiciente via dei Baullari.
QUI le foto dell’installazione.
Poesia della Natura, acquerelli di Onorato Orlandi al Museo di Roma Palazzo Braschi è stata prorogata fino al 2 ottobre. Gli acquerelli della Gran Bretagna accanto alle vedute italiane di Roma e della sua campagna sono le due sezioni in cui si snoda la mostra con 54 opere (52 acquerelli, un dipinto e una scultura) provenienti dalle collezioni della Galleria Comunale d’Arte Moderna. Così come Le opere mai esposte prima: dipinti, disegni, incisioni e bozzetti, evocano la Roma dei ludi e delle cerimonie religiose tra XVII e XVIII secolo, in continuità con i temi dell’esposizione permanente del museo, lungo un percorso giocato su rimandi e corrispondenze che raccontano la città, la sua storia ed i luoghi più suggestivi.