Second Life: al MiC per le feste natalizie


Da oggi il MiC Magazine si può sfogliare anche dall’isola dei Musei in Second Life.
Il giornale che racconta tutte le mostre in corso nei Musei di Roma Capitale è visibile QUI e tramite un click sull’oggetto virtuale, confezionato per noi da MarkWD Helendale, interagisce dal metaverso con il web.
Al MiC si è conclusa ieri l’installazione di Blue Tsuki, che ha avuto 22mila visitatori in poco più di un mese. Da oggi cominciano i preparativi per le installazioni del periodo natalizio. Il 13, per l’Imagin@rium, inaugura Mikati Slade, l’artista giapponese più gioiosa del metaverso, con una sua creazione percorribile su più livelli. La settimana successiva Merlino Mayo allestirà, ricreandola in maniera immersiva, “La Grande Astrazione Celeste”, la mostra d’arte cinese a cura di Achille Bonito Oliva, attualmente in corso al Macro Testaccio.
Nel frattempo gli allievi del corso di Blender al MiC, preparano la mostra “virtuale” di Gio Ponti, in corso al Casino dei Principi di Villa Torlonia, che al MiC avrà il suo spazio all’Ipogeo dell’isola.
Con un concerto live ci scambieremo gli auguri per le feste, durante le quali ci aspettiamo, come sempre, numerosissimi visitatori da tutto il mondo.
Con un click sull’immagine del post puoi vedere uno scorcio dell’isola che accende le sue luci natalizie.