Benvenuti a Musei in Comune 2.0
Con l’apertura di questo blog inizia una nuova fase d’interazione relativa alle Politiche Culturali del Comune di Roma che riguardano i musei e le mostre in città. Musei in Comune 2.0 sarà un taccuino di viaggio, una raccolta di emozioni e di informazioni, ma soprattutto una proposta di dialogo sull’arte, sulle mostre e sull’immenso patrimonio culturale della Capitale.
Come esperta di comunicazione online, nonché ideatrice di eventi culturali dentro e fuori la rete, ho avuto il privilegio di farvi da chaperon. Perciò questo blog diventerà man mano il punto di partenza per una serie di iniziative creative che prenderanno spunto dalle mostre e dagli eventi organizzati dal Comune di Roma.
Prossimamente avremo anche una location in Second Life, nella land di Experience Italy a cura della Fondazione Valore Italia, dove saranno riproposte in formato 3D alcune mostre reali. Le mostre virtuali saranno un altro pretesto creativo per sviluppare, sulle tematiche man mano trattate, un’interazione dell’agire.
La partecipazione immersiva e il coinvolgimento delle persone che amano l’arte saranno i temi fondamentali di questo percorso. Dunque apriamo il dialogo, scambiamo pensieri e opinioni, ma anche idee, concetti, intuizioni.
Il web 2.0 è la parte abitata della rete: utilizziamola al meglio abitandola insieme.
In bocca al lupo per MIC 2.0! Le premesse mi sembrano ottime.