La Magnifica Visione


video-magnificavisioneFinalmente sono riuscita a vedere e fotografare l’incantevole mostra che dal 15 novembre è allestita al Museo di Roma, in Palazzo Braschi.
Che poi la scelta di visitarla in tranquillità è consapevolmente la miglior scelta possibile: ci si può fermare davanti ad ogni opera per il tempo che si desidera, perlustrarne i particolari e lasciarsi contaminare dalla grandezza degli artisti fino a riprovare il desiderio del pennello, delle tempere e della carta. Per chi come me ha disegnato e dipinto, queste vedute di Roma come panoramiche aeree potenziano la percezione dell’evoluzione tecnologica in atto, istigando una vena malinconica per la perdita del “bello” che spesso i nostri sensi tentano di omettere.

Ho montato le foto in un breve video, ché le opere sono per la maggior parte protette da vetro e la loro resa non è il massimo. Per vederle click sull’icona.

QUI potete trovare approfondimenti sulla mostra che merita una visita, magari durante lo shopping natalizio, considerando l’adiacenza del Museo con Piazza Navona 🙂