I Musei in Comune su Oltremoda


video-oltremoda-futurismoL’altra notte è andato in onda su Oltremoda, Rai Uno,un bellissimo servizio sul Futurismo in cui si vedono le installazioni al Macro Future ed alcune immagini di FUTUROMA. Non solo: la location della conduttrice Katia Noventa era proprio il Macro Future dove ci si è potuti soffermare sugli sfondi di Italian Genius Now” e “Futurismo Manifesto 100×100”.
Sul sito di Rai.tv è disponibile il video dedicato al Futurismo (clik anche sull’icona ).
Nella stessa puntata Oltremoda ci ha regalato un’altra sopresa: nel servizio dedicato ai capi “must” per ogni donna è apparsa l’immagine di un abito realizzato per gli avatar in Second Life dalla nostra Patrizia Blessed (Patrizia Nofi), coordinatrice delle manifestazioni fashion legate alle installazioni delle mostre dei Musei nel metaverso.
Qui potete visualizzare il servizio su Rai.tv e QUI vedere l’immagine dell’abito citato da Oltremoda sul sito di Patrizia.
Qualcuno mi ha chiesto come ho fatto ad accorgermi dell’immagine di Patrizia Blessed durante il programma, considerando le centinaia di migliaia di modelli che si trovano in Second Life. Ebbene, in occasione del matrimonio virtuale di una coppia reale di amici (Kristine e Adelchi Battista) il mio avatar ha indossato l’elegantissimo abito di Patrizia Blessed. 🙂

Ma ciò che ci soddisfa è come la buona televisione sappia già interfacciarsi con queste realtà che ormai fanno parte della nostra evoluzione e della nostra cultura.
Un ringraziamento dunque alla redazione di Oltremoda e a Katia Noventa. Ma soprattutto a Rai.tv che ci permette di accedere ai migliori programmi dopo la messa in onda.