Il video di Futurismo Manifesto in Second Life
Il fascino della rete è che non si finisce mai di studiare, di sperimentare per immergersi in nuove opportunità di comunicazione, utilizzando gli strumenti che continuamente evolvono, si sviluppano e diventano a portata di utenza.
E così, essendo quella di regista una delle mie attività principali, ho provato a sperimentarmi regista anche in Second Life. Benché gli strumenti siano completamente diversi da quelli consueti, le regole sono le stesse, soprattutto in fase di montaggio. I più esperti mi suggeriscono di utilizzare un mouse 3D, ma per cominciare è stato sufficiente quello normale. Mano ferma e nervi distesi: ed è già un bel passo avanti.
Poi c’è la lotta con la velocità di connessione, che spesso è variabile; e allora i 25 fotogrammi al secondo, necessari per una ripresa fluida, diventano 22/23 ed è inevitabile percepire dei piccoli scatti nella registrazione.
Tuttosommato alla fine un risultato arriva e in questo caso sono soddisfatta di aver potuto portare fuori da Second Life questo breve viaggio nel Manifesto Futurista ricreato nel metaverso con la collaborazione di Micalita Writer.
Il mio avatar Mexi Lane vi accompagna dunque dentro il tunnel, a bordo di una navetta, per condividere l’emozione delle parole futuriste.
Se avete una buona connessione potete vedere il video in HD (alta definizione) cliccando sul pulsantino rosso in basso a destra della finestrella del video. Altrimenti tenete in considerazione la consueta compressione che la piattaforma applica alla maggior parte dei video.
Buon divertimento! 🙂
(click sull’icona per vedere il video)