Ci vediamo al Sabato del Museo?


sabato-museo-cornice-copiaOgni volta in cui vado in uno dei nostri magnifici Musei immagino la magia di una serata con gli amici, immersa tra le meraviglie dell’arte. Un po’ di musica, un drink, una buona conversazione sullo sfondo di oggetti vibranti di energia e bellezza, di storia e prodigio, sarebbero gli elementi di un evento indimenticabile – mi dico, rammaricandomi di aver sognato ad occhi aperti.
Ma ecco che improvvisamente il mio sogno si concretizza e tutto questo diventa possibile!
Nasce infatti il Sabato del Museo, che dal 4 Aprile al 2 Maggio 2009 vedrà una serie di eventi capaci di coniugare il piacere della musica, del teatro e della letteratura anche con la degustazione di un vino o con la condivisione di spazi seducenti e di assaggi gastronomici.
Il 16 maggio invece la città farà a tirar tardi nella magica Notte dei Musei. Una festa di primavera per tornare ad assaporare la bellezza delle notti romane, ormai involgarite dal ciondolare alcolico e vuoto di molti giovani, troppi, che speriamo col cuore di poter incontrare laddove l’anima si rinfranca per tornare in pace col mondo e con se stessi.

Qui il programma in .pdf de Il Sabato del Museo, da stampare e condividere con gli amici. 🙂