Ultimo appuntamento con il Sabato del Museo


capitellopegasiscontridA due settimane dalla Notte europea dei Musei del 16 maggio il Comune di Roma apre le porte dei musei di sera per l’ultimo appuntamento de IL SABATO DEL MUSEO, la serie di anteprime che, ogni sabato a partire dal 4 aprile ha offerto al pubblico della città – che ha risposto con entusiasmo e con ben 1.800 biglietti staccati – l’apertura straordinaria di nove musei, con performance di teatro, musica e conversazioni.
Sabato 2 maggio 2009, alle ore 21 e alle ore 22.30 Danilo Rea, uno dei pianisti più sensibili della scena italiana ed internazionale, si esibirà nella Grande Aula dei Mercati di Traiano in Piano Solo. A seguire, sulla terrazza dei Mercati di Traiano con affaccio sui Fori Imperiali, il pubblico potrà degustare il prestigioso Brunello di Montalcino, offerta della casa vinicola Banfi di Montalcino.
Contemporaneamente nella sala dell’Ercole della Galleria Nazionale  d’Arte Moderna suonerà il Trio Giovanni Amato, formato dal virtuoso trombettista Giovanni Amato, Dario Deidda al contrabbasso e Alessandro Castiglione alla chitarra. Anche qui il pubblico avrà la possibilità di coniugare il piacere della musica jazz con la degustazione del Brunello di Montalcino.