In orbita con l’inglese


kidsworld Oggi e domani  in collaborazione con Kid’s World, Technotown (Musei di Villa Torlonia) ospita un workshop in lingua inglese sul sistema solare.
Tutti a bordo della navicella spaziale per scoprire i segreti del sistema solare! L’invito è rivolto ai ragazzi dai 7 agli 11 anni che potranno comprendere il complesso funzionamento del sistema solare grazie ad un workshop in lingua inglese. I cosmonauti in erba potranno vivere tutte le avventure ideate per loro nel “Nature and Technology Day” ideato da Kid’s World e Technotown tra il verde salubre di Villa Torlonia.
Per tutta la giornata i ragazzi sperimenteranno il metodo della scuola Kid’s World che utilizza moduli didattici “english by doing”, supportati da giochi interattivi particolarmente efficaci per apprendere la lingua inglese.
Il tema sarà il sistema solare presentato in modo insolito e curioso. I ragazzi si caleranno in un mondo che diventerà loro familiare e che verrà scoperto a poco a poco grazie alla loro crescente curiosità. La natura e la tecnologia parlano lo stesso linguaggio: l’inglese. E’ questa la sfida dedicata anche ai genitori che vogliono impegnare il tempo dei loro bambini in modo proficuo senza però rinunciare alla dimensione ludica.
Insomma, una domenica a misura di bambino che sposa natura e tecnologia, didattica e divertimento attraverso giochi interattivi ad alto contenuto educativo da vivere in ambienti tridimensionali con la guida d’insegnanti madrelingua.