NOTTI BESTIALI


Rassegna internazionale di spot pubblicitari con e su animali dal 13 al 17 e dal 20 al 24 luglio, alle ore 21.00 al Museo Civico di Zoologia

leoneMGM

Un modo insolito per trascorrere le serate estive in compagnia degli animali!  Ogni sera nel giardino del Museo saranno proiettati 150 spot diversi provenienti da tutto il mondo che hanno come protagonisti gli animali. Le pubblicità saranno intervallate dalla proiezione di alcuni cartoni animati storici che vedranno sempre gli animali come interpreti principali.
L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma e dall’Associazione Roma Comunicazione, darà la possibilità di vedere oltre 750 campagne pubblicitarie provenienti dall’Archivio di Animal Spot (Festival patrocinato da Comune di Roma, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Legambiente), l’unico festival al mondo ad occuparsi di video-pubblicità con e su animali.

Animal Spot – giunto alla VI edizione – seleziona e premia le campagne pubblicitarie sia sotto il profilo cinematografico sia sotto quello etico. Il Festival è nato dalla considerazione che gli animali giocano un ruolo fondamentale nei meccanismi di coinvolgimento e convincimento del pubblico. I messaggi pubblicitari con animali, infatti, fanno vendere perché si insinuano profondamente nell’inconscio. Una lezione appresa alla perfezione dai marchi industriali (basti pensare al leone ruggente della Metro Goldwyn Mayer, al cavallino rampante della Ferrari o al coniglio iperattivo della Energizer), dal mondo della pubblicità, del cinema e della tv.

Per maggiori info sul Festival Animal Spot e per visionare alcuni degli spot in archivio consultare il sito www.animalspot.it.