EMOZIONI NELLE NOTE


emozioni_nelle_note_largeNell’ambito della manifestazione “Roma in Scena. L’autunno”, domani ore 20.30 alla Centrale Montemartini sarà protagonista il jazz con il concerto “Emozioni nelle note” eseguito da Onorato Procopio Quartet. Sarà presentato un repertorio che va dal Jazz al Fusion passando per il Jazz Sperimentale.
L’intento del gruppo è quello di presentare al pubblico, accanto ai classici del repertorio jazzistico, riletture di brani che hanno fatto la storia, anche molto recente, di altri generi musicali quali il pop, il rock, il post-rock e la musica elettronica.
Grazie alla presenza di due strumenti fortemente armonici la capacità di produrre una vasta gamma di suoni, ma anche di una solida base ritmica che sa spaziare dallo swing, all’ “even-eights”, a pulsazioni più marcatamente rock. Il gruppo riesce ad abbattere le barriere stilistiche per portare alle orecchie dello spettatore uno spettacolo eclettico e per nulla ripetitivo, che incontra i gusti più disparati di un pubblico sempre più vario ed esigente.
A cura dell’Associazione Nova Urbs Romana.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Info e prenotazioni (obbligatoria): 060608