DONNECONTROCORRENTE – LA LUCE DEGLI DEI


donnecontrocorrenteDal 20 al 24 ottobre alle ore 21.00 alla Centrale Montemartini (Via Ostiense 106) per ROMA IN SCENA: Nei Musei di Roma in scena l’autunno, va in scena “Donnecontroccorrente – La luce degli Dei“.
Selezionato dal Comune di Roma, è uno spettacolo inedito che attraverso la recitazione, la musica e la danza, vuole rendere omaggio alle Donne che nel corso degli anni sono state e sono tutt’ora “ospiti” della Centrale Montemartini di Roma. Attraverso un viaggio nel tempo scopriremo le storie e i segreti della regina Cleopatra, di Agrippina ma anche di Dioniso, personaggi dalla spiccata personalità presenti oggi nei busti che adornano le diverse sale della Centrale, chiamati da Asclepio, qui nelle vesti di giudice, nel decidere se accettare un dono degli dei fatto agli uomini: il dono della luce.
In una particolare performance, lo spettatore vivrà un percorso che ha inizio da un passato remoto rappresentato dai volti della mitologia greca e romana,  fino ad arrivare agli inizi del secolo scorso attraverso la testimonianza di una donna operaia,  il tutto supportato dalla naturale scenografia costituita dai grandiosi ambienti della Centrale Montemartini dove protagonista assoluta sarà la Sala Macchine che eccezionalmente si trasformerà in una grande Arena che ospiterà musica dal vivo, performance teatrali e di danza in uno spettacolo che racconterà storie di donne decisamente controcorrente.

con (in ordine alfabetico)
Greta Bellusci, Tommaso Busiello, Francesca Degl’Innocenti, Roberto Macheda, Sara Meoni, Maria Olga Palliani, Alessandro Sena
Regia: Massimiliano Zeuli
Coreografie: Michèle Ellis
Musiche: Domenico Severino
Disegno luci: Danilo Sabelli
Costumi: Rita Forzano
Testi di Enrico Antognelli
da un’idea di Daniel Fermani
Biglietto unico: 8 €
Prenotazione consigliata al n° 060608