CABARET DELLE SCIENZE A TECHNOTOWN


Tornano nella splendida cornice di Villa Torlonia i week-end di Technotown, spazio a cura dell’Assessorato alle Politiche Educative Scolastiche, della Famiglia e della Gioventù del Comune di Roma, realizzato da Zètema Progetto Cultura con l’ideazione e la supervisione di Paco Lanciano.
Sabato 20 e domenica 21 febbraio alle ore 16.30 Technotown ospiterà la “STAFFETTA ROBOTICA”, un’istallazione a cura di Manuela Carastro e Mauro Pace, che permetterà ai bambini di spostare dei robot correndo come in una vera staffetta. In concomitanza all’evento sarà annunciato il vincitore del concorso “Disegna il tuo robot” che si è svolto nei mesi scorsi.
Sabato 27 e domenica 28 febbraio alle ore 16.30 si terrà il laboratorio di “ELETTRONICA” in cui i ragazzi potranno scoprire come costruire una batteria con gli oggetti più comuni e come produrre elettricità senza nessuna pila o alimentatore. Con un semplice limone potranno ottenere una piccola quantità di energia elettrica sufficiente ad accendere una lampadina.
Venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 marzo saranno tre giornate dedicate alla fantasia, alla scienza e al teatro dal nome “SALVIAMO IL MONDO!”.
Durante il primo incontro, venerdì 5 marzo ore 17.00, verrà presentato il libro “Salviamo il mondo” con l’autore Giulio Levi a cui seguirà una lettura animata di alcuni brani.
Sabato 6 marzo appuntamento alle 16.30 con il laboratorio ecologico di Technotown in collaborazione con Giunti editore-Editoriale Scienza: RRRR! Laboratorio di educazione ambientale e riciclo.
Infine domenica 7 marzo alle ore 16.30 Daniele Verri dell’Associazione culturale “Momenti di cultura” e Gabriele Catanzaro, astronomo del Planetario di Roma porteranno in scena l’ecologia, con lo spettacolo interattivo “Come ti cambio il clima. Rotta verso un futuro possibile”. Una nuova avventura del dott. Nando e del suo giovane assistente Cornelio alla scoperta di un pianeta che cambia, per sperimentare come un semplice gesto quotidiano possa aiutare a cambiare le cose.

Altri appuntamenti interessanti si svolgeranno ogni fine settimana fino ad aprile e ve li comunicheremo man mano tramite il blog.