Scoprire l’informazione: i New Media



Continuano gli incontri all’ARA PACIS dedicati alla televisione, la radio, i new media e la carta stampata. Quattro mondi in continua evoluzione sollevano i loro veli grazie alle riflessioni dei protagonisti dell’informazione che incontrano il pubblico nell’ambito dell’iniziativa “Scoprire l’informazione”, organizzata da Comune di Roma, Federazione Nazionale della Stampa e Zètema Progetto Cultura, in collaborazione con Sapienza Università di Roma Facoltà di Scienze della Comunicazione.
Un momento di incontro tra la gente, le istituzioni e il mondo dell’informazione – afferma l’Assessore alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma Umberto Croppi – per rinnovare uno scambio che, nel corso degli anni, ha subito sicuramente delle trasformazioni ma che resta sempre avvincente. La scelta dell’Ara Pacis come sede dei quattro incontri conferma l’intento dell’Amministrazione Comunale di aprire gli spazi museali dedicandoli ad iniziative culturali in grado di appassionare e coinvolgere le più svariate tipologie di pubblico”.
Domani 14 marzo 2010 alle ore 11.00 il dibattito è dedicato ai NEW MEDIA.
Intervengono Eugenio Occorsio (Affari&Finanza-La Repubblica), Giampaolo Rossi (Presidente RaiNet) e Luca Tremolada (Nova-Il Sole 24 Ore). Modera Mario Schintu (Direttore Dipartimento Comunicazione Istituzionale Comune di Roma)