BUONA… NOTTE DEI MUSEI!


Siete pronti per calarvi nella magnifica Notte dei Musei? Tutti i giornali parlano dell’evento che domani sera renderà Roma incandescente di eventi culturali, di bellezza e luci. L’anno scorso le persone che hanno partecipato a questa festa sono state circa 120.000/150.000 e quest’anno ci auguriamo di battere il record!
Per godervi meglio l’evento utilizzate i mezzi pubblici, senza problemi d’ingorghi, di traffico e parcheggi. Per l’occasione L‘Atac ha rafforzato i servizi: le linee A e B della Metro estenderanno il servizio fino alle 2.30 anziché all’1.30. E ventidue linee di autobus potenzieranno le corse fino alle 2.30. Le informazioni sui trasporti sono consultabili sul sito www.agenziamobilita.roma.it
Scarpe comode e abbigliamento casual sono l’ideale per sfruttare fino all’ultimo gli eventi che in tutta la città saranno gratuiti. La Notte dei Musei coinvolgerà gli spazi culturali ed espositivi più importanti della Capitale per consentire a cittadini e turisti di visitare le mostre permanenti e temporanee ospitate nei musei e di partecipare ai numerosi eventi in programma.
Come abbiamo già detto, i luoghi della straordinaria “maratona” culturale notturna saranno animati da concerti, performance di teatro e danza, proiezioni scenografiche, installazioni artistiche, letture, proiezioni video, degustazioni, conferenze, lezioni, visite guidate e laboratori.
QUI potete consultare il programma e scegliere i vostri itinerari. Ci vediamo là! 🙂