I CORTI TEATRALI


E’ dalle più famose opere di Oscar Wilde e Luigi Pirandello che gli studenti del Liceo Classico Augusto prendono spunto per presentare il loro spettacolo finale nell’ambito del progetto didattico “I Corti Teatrali” dedicato alle scuole. Questa sera alle 21.00 e alle 22.00, presso il Giardino dei Melangoli del Museo Canonica in Villa Borghese, andranno in scena brani tratti da L’importanza di chiamarsi Ernesto, Il ritratto di Dorian Gray, Questa sera si recita a soggetto e Sei personaggi in cerca d’autore.
Il progetto, ideato nel 2009 in occasione delle celebrazioni dell’Anno Europeo dell’Innovazione e della Creatività, fa parte della più ampia rassegna Villa Borghese. Il Parco della Cultura. L’obiettivo è quello di valorizzare uno dei parchi storici più importanti d’Europa attraverso attività integrate di didattica tra sistema museale, territorio e teatro.
Lo spettacolo, curato dal regista Fabrizio Buonpastore in collaborazione con Grace Event, unisce il teatro alle arti figurative mostrando come i musei siano luoghi ideali per accogliere rappresentazioni ed esibizioni di diverso genere, dalla musica, al teatro, all’arte.
Ai tutti i partecipanti verrà offerta, previa prenotazione allo 060608, una visita guidata all’appartamento di Pietro Canonica (ore 20.00, 20.30 e 21.30 – durata circa mezz’ora).