III Concorso Internazionale FESTARTE VIDEOART FESTIVAL


Scadenza del Bando: 20 Luglio 2010
Tema:
VIOLENZA INVISIBILE
privata, pubblica, sociale

A – 30 giorni dalla chiusura delle iscrizioni, è stato annunciato il pool di curatori e critici d’arte che vaglierà le opere video in concorso, fuori concorso e le menzioni speciali.
Il Comitato di Selezione è presieduto dal Direttore artistico del Festival, Lorena Benatti, ed è composto da: Elena Abbiatici, Micol Di Veroli, Francesca Franco, Rosetta Gozzini, Silvano Manganaro, Fabrizio Pizzuto e Sabrina Vedovotto.
Le opere selezionate concorreranno a premi in denaro e saranno in mostra nei giorni del Festival, dal 15 al 18 Settembre 2010 presso La pelanda, MACRO Testaccio – Roma.
Una Giuria Internazionale di professionisti del settore – Emilio Alvarez, Cecilia Casorati, Bruno Di Marino, Raffaele Gavarro, Marco Maria Gazzano, Anna Mattirolo, Flavio Misciattelli, Adrian Paci, Antonio Passa e Olaf Stüber -, decreterà tra le opere selezionate in concorso la vincitrice.

Premiazione e inaugurazione Mostra: 15 Settembre 2010
Periodo Mostra: dal 15 al 18 Settembre 2010
Luogo Premiazione e Mostra: Roma, La pelanda – MACRO Testaccio – Museo d’Arte Contemporanea di Roma (Complesso ex Mattatoio)
Promotore e Produttore: Federculture
Ideatore e Organizzatore: Associazione Culturale FestArte
Montepremi: 5.000,00 €
Durata max opere: 8 minuti
Modulistica e info: http://www.festarte.it
Ufficio Stampa: PHLEGMATICS

FestArte VideoArt Festival è patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri, dal Ministro della Gioventù, dall’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma, dall’Assessorato alle Politiche Culturali della Provincia di Roma e gode del sostegno di ACEA.

info e contatti Concorso
Ass. Cult. FestArte // tel. + 39 06 5136278
videoart.contest@festarte.it
www.festarte.it