SCIENZAzionale!


Technotown raddoppia: dal 1° luglio all’8 agosto e dal 24 agosto al 12 settembre lo spazio di Villa Torlonia dedicato alle nuove tecnologie resterà aperto dalle 10.00 alle 23.30 con nuove attività, incontri e giochi all’aperto.
Tre le novità segnaliamo:
TECHNOTOWNIGHT/ DRAWBULDING
In occasione delle aperture serali, l’intera facciata di Technotown si trasformerà in un “sensitive building”, i cui elementi architettonici saranno evidenziati dalle video proiezioni interattive. Capitelli, colonne e particolari architettonici saranno ridisegnati dalla luce, attraverso un gioco di linee, forme e colori.  Si avrà inoltre la possibilità di interagire con le proiezioni, muovendosi all’interno di un’area sensibile da cui sarà possibile avviare la riproduzione di 7 animazioni che presenteranno le diverse attività delle sale. All’interno, infatti, proseguirà la consueta programmazione interattiva di Avventure in 3D, Scultorobot, Sbong!, Pavimenti interattivi, Virtual Set, Vedere la Musica e Materiali del Futuro. I visitatori potranno partecipare alle diverse attività proposte in ogni sala e comprendere, attraverso il gioco, le meraviglie della tecnologia e della scienza.
LO SCIENCEINVADERS
Immersa nel verde, l’installazione “Science Invaders” è una sfida a cui grandi e piccoli non potranno sottrarsi. L’installazione potrà essere fruita singolarmente o in gruppo, curiosando tra i grandi principi della scienza, dell’eco-sostenibilità e della tecnologia, mettendosi in gioco e misurando le proprie conoscenze in un’appassionante gara di “tiro al bersaglio”! I partecipanti dovranno rispondere alle domande lanciando palloni, con mani o piedi, e colpendo i simboli che rappresentano le risposte corrette, il tutto misurando forza e mira. Vince la squadra che allo scadere del tempo ha totalizzato il punteggio maggiore.
LA SCIENCENIGHT: I GIOVEDÌ DELLA SCIENZA
Tutti i giovedì sera alle 21.00, Technotown si trasforma in un salotto scientifico aperto a grandi e piccoli in cui saranno affrontati i grandi temi della scienza con esperti del settore. Nel primo, giovedì 1 luglio alle ore 21.00, Minuetto Astronomico, saranno proiettate splendide immagini provenienti dai più potenti telescopi del mondo, accompagnate dalle parole e dalla musica di due scienziati-attori-musicisti.