IL GIOVANE IMPERATORE DI ROMA


I Mercati di Traiano ospiteranno dal 27 al 31 luglio ore 21.00 IL GIOVANE IMPERATORE  DI  ROMA, uno spettacolo inedito scritto dal drammaturgo Daniel Fermani che sarà rappresentato in prima assoluta. Un viaggio fra musica, danza e recitazione, attraverso cui scoprire  le gesta e le storie che hanno portato l’imperatore Traiano ad essere uno degli imperatori più amati e allo stesso tempo più temuti.
Traiano riflette, ancora giovane davanti alla prospettiva del potere che lo fará padrone del mondo, sul senso di questo compito e sulla dimensione del suo ruolo a confronto con la propria vita. Intorno a lui ci sono persone che lo seguono per ambizione, successo, opportunismo e altre per onesta fedeltá. L’imperatore capisce che sono questi i due cardini sui quali la sua vita si reggerà e per cui resterà sempre in piedi. La sua esistenza ormai é determinata da un’ereditá che é in lotta con la sua anima di uomo. Roma e la vita saranno per lui, da quel giorno e per sempre, lo stesso sogno, traguardo, dovere e destino.
Un viaggio nei bellissimi Mercati di Traiano, fra musica, danza e recitazione, nei quali scoprire le gesta e le storie che hanno portato l’imperatore Traiano ad essere uno degli imperatori più amati e allo stesso tempo più temuti del regno di Roma in una storia, seppur ambientata secoli fa, ancora oggi attualissima.
Uno spettacolo suggestivo, di taglio contemporaneo e ricco di emozioni nel quale Alessandro Sena interpreta l’imperatore Traiano affiancato da Irene Canale, Martina Ubaldi e Andrea De Bruyn. Una partecipazione speciale è affidata a Laura Valente, meraviglioso talento vocale (voce dei Matia Bazar dal 1990 al 1998) che in questa occasione vestirà un ruolo inedito, rendendo fra l’altro un personale omaggio all’indimenticabile Giuni Russo. A completare il cast, i ballerini Carlotta Bellucci, Valerio De Vita e la straordinaria voce del sopranista Daniele Lequaglia, accompagnato dalla pianista Graziella Spinali.
La regia è curata dallo stesso Alessandro Sena e da Michelle Ellis, coreografa e regista di origine americana, particolarmente attenta alla messa in scena di performances di grande impatto.
A cura dell’Associazione Culturale I Giardini di Antares
Ingresso con biglietto 10 euro.