MONTEMARTINI CENTRALE DI NOTE


Dal 29 ottobre al 4 gennaio ogni venerdì e sabato concerti e wine bar nella splendida Sala Macchine della Centrale Montemartini
La Centrale Montemartini riapre le porte alla musica con una nuova programmazione serale che animerà la suggestiva Sala Macchine, recentemente riallestita per ospitare spettacoli dal vivo. Qui, tra i capolavori d’arte antica provenienti dai Musei Capitolini e le macchine di archeologia industriale della ex centrale elettrica, ogni venerdì e sabato alle 20.00 e alle 22.00 saranno presentati due concerti. Dopo ogni replica sarà offerta una degustazione di vini nel wine bar a cura dell’Enoteca Regionale Palatium allestito nella Sala Caldaie.
L’evento, voluto dall’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione – Sovraintendenza ai Beni Culturali di Roma Capitale e realizzato da Zètema Progetto Cultura in collaborazione con Rai Nuovi Media, seguirà due filoni musicali diversi: dal 29 ottobre al 27 novembre le colonne sonore del grande cinema italiano nella sezione Musica e Cinema con la direzione artistica di Federica Gentile – già curatrice della rassegna Montemartini Blue Note – e, dal 3 dicembre al 4 gennaio, la musica rock, blues e fusion in versione Unpluged con la direzione artistica di Toll Ayros.
Questo video possiamo ritenerlo uno “special” regalatoci da Federica Gentile stamattina durante la conferenza stampa in Campidoglio, mentre con il suo consueto ritmo scoppiettante c’illustra la rassegna da lei curata. Nel video intervengono anche due straordinari musicisti che parteciperanno all’evento: Paolo Buonvino e Stelvio Cipriani.
Buon ascolto!🙂