Second Life: Futurismo Arte/Vita a MiC


E’ stata una bella serata quella di ieri nell’isola di MiC in Second Life. Con il suo elegante avatar (che somiglia molto alla mamma Luce Marinetti), Francesca Barbi Marinetti ci ha parlato del Futurismo, dei Futuristi, del Nonno, ma soprattutto della docu-fiction “Il futurismo un movimento di arte/vita” che parteciperà stasera al Festival Internazionale del Film di Roma.
La docu-fiction documenta lo spettacolare intreccio di letteratura, pittura, scultura, musica, architettura, cinema, design, pubblicità, che rese quel movimento unico e con un grande Leader carismatico che riusciva a radunare e scegliere artisti di straordinario talento, per dare energia a quelle idee rivoluzionarie che oggi ci sembrano autentiche profezie.
Durante l’incontro di ieri è stato proiettato il video del promo del film e molte persone coi loro avatar hanno posto domande alla nipote di Filippo Tommaso Marinetti. Ne è uscito un bel dibattito che ci auguriamo sia stato il primo di una lunga serie.
Un ringraziamento a tutte le persone che hanno partecipato, malgrado Second Life pullulasse di festeggiamenti di Halloween, evento irrinunciabile per i più. Infatti nelle foto vedrete alcuni avatar già pronti e mascherati per recarsi alle tradizionali feste che ogni anno affollano Seconfd Life.
QUI potete vedere le fotografie dell’incontro: le prime, più didascaliche di Mexi Lane, che immortalano il momento della presentazione del film sullo schermo;  le seconde “patinate” e glamour, realizzate dal bravo fotografo del metaverso ChrisTower Dae.
Buona visione🙂