TRAIANO HOUR: I successi del Made in Italy


Dopo il grande successo del primo appuntamento, proseguono gli Happy Hour ai Mercati di Traiano, un modo nuovo di condividere storie ed esperienze. La serata di giovedì 4 novembre, dalle 19.30 alle 21.30, sarà interamente dedicata ai Successi del Made in Italy e ai giovani imprenditori. Prenderanno la parola Emiliano Brinci per l’azienda Soluzioni di Francesca, che tratta la progettazione e la realizzazione di arredamenti e oggettistica in plexiglass, e Fabio Carassale per la Carassale Group, azienda del settore alimentare artigianale e biologico. Entrambi gli ospiti rappresentano la creatività e l’innovazione della nuova imprenditoria giovanile del made in Lazio, una risorsa importante e fondamentale del nostro territorio se si pensa che ben il 96% del tessuto produttivo è rappresentata da piccole e medie imprese come queste. Ad accompagnare la serata, il dj set di Cristiano Colaizzi e ottimi vini a km zero.
L’iniziativa è promossa da Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione – Sovraintendenza ai Beni Culturali e vede l’attiva collaborazione delle principali associazioni di imprese e degli ordini professionali dell’area romana: Unione degli Industriali e delle Imprese di Roma, Federlazio, Confcommercio Roma, CNA, Confartigianato, Ordine degli Architetti di Roma e Provincia, Bic Lazio. In occasione dell’incontro con i giovani imprenditori ci si è avvalsi della collaborazione della CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa.
L’organizzazione e i servizi museali sono di Zètema Progetto Cultura.
I Traiano Hour, pensati per i giovani e per il mondo di creativi e professionisti, porteranno tutti i giovedì, ogni due settimane fino a giugno, la testimonianza di un personaggio di successo proveniente dal mndo dell’impresa, dello spettacolo e della cultura. Un modo nuovo per favorire relazioni e scambi tra esperienze diverse e, allo stesso tempo, valorizzare gli spazi museali della città anche al di fuori dei consueti orari e modalità di apertura.