Second Life: a MiC “Voom Hotel Laundry Hall”


La gigantesca sala lavanderia orbitale del Voom Hotel atterra stasera 7 gennaio, alle ore 22.30 sull’isola di MiC in Second Life.
Voom Hotel è una storia che si dipana tra diversi media. Ogni pezzo è collegato agli altri e prosegue dritto, in senso inverso, o casuale. L’esistenza del Voom Hotel, rappresentata in Second Life, facebook, Twitter, e anche da qualche machinima, è più un viaggio nella mente, nel ricordo e negli stati d’animo a cui l’autore Luca Lisci (aka Vive Voom) riesce a farci partecipare come spettatori di una performance teatrale. L’inedita lavanderia stasera si aggiungerà ai frammenti già sparsi per la rete e noi siamo orgogliosi della scelta di MiC  da parte dell’autore per aprire il sipario su questo nuovo luogo dell’anima.
Luca Lisci è direttore creativo per la comunicazione digitale, designer, videomaker. Attualmente si occupa di cultura digitale presso il VisionLab Museo della Triennale di Milano.
Quarantenne, architetto e designer, Luca Lisci è un vero artista. Uno di quegli artisti capaci di comunicare emozioni forti, di stimolare fantasia e creazione. D’illuminare le menti. Già nostro ospite ad Ars in ARA, Luca ci offre questa sera un nuovo stimolo, uno spunto di riflessione attraverso una performance in cui c’immergeremo coi nostri avatar.
Così l’autore del Voom Hotel espone per MiC il suo invito:

Esplorate i meandri scintillanti del Grande Inox governato da Luqh Lusch, il camerlengo Mastro Sapone del Voom Hotel: riuscirete in questo viaggio a diventare VERAMENTE puliti?
Ascoltate le orazioni profumate alla fragola che il Coniglio Rosa declama volando su rubinetti cromati giganti, ed inchinatevi alla maestà dello spazzolone!
“Abbasso lo  sporco. Lo sporco è criminale, lo sporco è immorale!
Distruggiamo lo sporco: puliti, uniamoci! Feccia infangata, leccatori di polvere, mangiatori di sterco attenzione: il vostro castigatore è qui! Salvatevi!”
Evitate le bombe di spazzatura, scavalcate gli ostacoli e raccogliete gli oggetti puliti, consegnateli al Mastro Sapone e al termine del ciclo di lavaggio, sarete avatar migliori.

SLurl: http://slurl.com/secondlife/MiC/205/154/40