Second Life: grande emozione al MiC con Alberto Bevilacqua


Strepitoso impatto emozionale ieri sera al MiC tra lo scrittore Alberto Bevilacqua e i partecipanti alla presentazione del suo meridiano “Romanzi”. Un dialogo ininterrotto dalle 22.30 alla mezzanotte che ha prodotto uno scambio di idee con i residenti del metaverso, oltre alle preziose testimonianze di vita e di esperienze dello scrittore.
Durante la serata Terence Back ha letto in maniera magistrale alcune pagine dell’opera di Bevilacqua e lo stesso autore ha dichiarato la sua emozione nel sentir cadenzare a ritmo di scrittura le frasi tratte da I sensi incantati, L’occhio del gatto e La Grande Giò.
Sul grande schermo dell’anfiteatro è stato proietatto uno spezzone de “La Califfa”, con una splendida Romy Schneider valorizzata ancor più dalla magnifica regia di Bevilacqua.
Ben 86 le persone presenti al MiC con i loro avatar, e 104 quelle che hanno seguito la diretta streaming dal web, oltre una intera classe di studenti che hanno seguito su un unico schermo il dibattito.
Un totale di 220 persone hanno quindi condiviso contemporaneamente questo importante momento di comunicazione e di cultura, riuscendo a competere, e forse a superare, una qualsiasi presentazione tradizionale del libro in una libreria.
Un rigraziamento a 2LifeCast per lo streamig e a Galleria Szczepanski.
Il video della serata sarà disponibile la prossima settimana online.
QUI le foto di ieri sera scattate da Fiona Saiman. E la foto di Bevilacqua mentre partecipa all’evento… dal vivo.