ARS IN ARA al Festival della Rete
Dopo due anni dal primo confronto all’Ara Pacis, si replica “Ars in Ara”, il dibattito sullo stato dell’arte dei Mondi Virtuali.
Mercoledi 9 febbraio dalle ore 15.00 alle 18.30 numerosi rappresentanti autorevoli dei Virtual World s’incontreranno all’Auditorium dell’Ara Pacis nell’ambito dell’evento “Social Media Week Roma”, che dal 7 al 11 febbraio animerà la Capitale di convegni sulle tematiche della tecnologia e dell’innovazione.
Ars in Ara affronterà i temi che ruotano attorno alle avanguardie artistiche e comunicazionali in continua evoluzione sulle piattaforme 3D, che permettono un’esperienza sociale di tipo globale e un continuo scambio d’informazioni tra utenti di tutto il mondo. Durante l’incontro sarà presentata anche una nuova iniziativa in web di illycaffè dedicata all’arte.
Non parleremo solo dell’isola di MiC, ma anche di altre realtà artistiche che, a partire dai mondi virtuali, muovono la comunicazione in modalità crossmediale nella rete. Affronteremo anche tematiche legali e psicologiche legate all’utilizzo delle varie piattaforme e ci confronteremo sul futuro del web, dal quale si accederà direttamente ai virtual worlds.
Proietteremo video e foto per far conoscere l’evoluzione di questi luoghi creativi, mentre il dibattito sarà condotto da Carlo Infante, Urban Experience, che già nel 2009 seppe pilotare con maestria l’incontro.
QUI è possibile scaricare il programma in pdf e QUI registrarsi all’evento.
Pingback: Paolo Brenzini presente a Roma ad ARS IN ARA
Pingback: l’Ars in Ara della SMW in SL