Le cyber Carnaval de la Méditerranée


Oggi pomeriggio dall’isola di MiC in Second Life è stato presentato il Carnevale Romano in collegamento con l’Auditorium MAMAC di Nizza, St Jean d’angelo MUSEAAV. A condurre il collegamento l’artista Francese Patrick Moya e Mario Gerosa, studioso dei Mondi Virtuali. L’Italia è il Paese Ospite di quest’anno a Nizza e durante le celebrazioni del carnevale s’è dato molto rilievo alle iniziative d’arte italiana in Second Life, creando Le cyber Carnaval de la Méditerranée.
Il Carnevale Virtuale 2011 ha incontrato  anche gli artisti di tutto il Mediterraneo con collegamenti nelle varie land di Second Life.
In anteprima dal MiC abbiamo presentato il nostro Carnevale Virtuale Romano che si svolgerà nell’isola dei Musei la sera del 4 marzo, e che vedrà sul palco dell’anfiteatro numerosi musicisti inernazionali esibirsi nei loro brani dal vivo. La festa in maschera sarà ravvivata dai fuochi d’artificio barocchi e alcuni stilisti e designer metteranno in vendita le loro creazioni carnevalesche, regalando un altro abito della loro collezione ad ogni acquirente.
Nei prossimi giorni pubblicheremo il programma completo della manifestazione. Non mancate!

QUI le foto dell’incontro di oggi pomeriggio in Second Life con Patrick Moya.