Second Life – IN… CANTO MEDITERRANEO: Ridha Ibrahim live concert


Un altro evento che dal circuito dei Musei Civici si estende al MiC in Second Life è la manifestazione musicale “In..Canto Mediterraneo” in corso alla Centrale Montemartini e che stasera vedrà protagonista, in un concerto live nel metaverso, la Tunisia, con uno dei suoi rappresentanti più affermati: Ridha Ibrahim (aka Ridha Cooljoke), che suonerà e canterà per i residenti di Second Life in diretta streaming dal suo studio di registrazione.
Ridha è nato appunto in Tunisia, e fin dall’infanzia ha amato la musica. Crescendo ha imparato il violino e ha cominciato a cantare nel coro della scuola. Come molti adolescenti ha poi iniziato a suonare la chitarra in diverse band. Dopo varie esperienze musicali, il suo repertorio internazionale si è allargato, aggiungendo alle sue performance pianoforte e tastiere. Affermandosi e facendosi conoscere nei grandi spazi, tra cui molti piano bar di alta classe e grandi alberghi, nei suoi ultimi quattro anni in Tunisia Ridha è diventato il pianista dell’American Bar del Odyssee Resort Hotel in Djrerba-Zarzis, considerato uno degli alberghi più prestigiosi al mondo, frequentato da clientela d’elite internazionale.
Oggi Ridha non è solo un cantante, tastierista, pianista e chitarrista, ma compone e scrive i suoi pezzi originali, di cui fa anche gli arrangiamenti.
Attualmente si sta affermando nel panorama musicale mondiale come un artista completo e la sua produzione più recente lo conferma: il tour musicale e il video di sign language “Kan Ya Makan” negli USA, la nomination in due categorie agli Awards di Detroit, l’ultima canzone che ha dedicato alla rivoluzione tunisina “Ommi Tounes” e che sta andando in onda in radio e tv in tunisine insieme al resto dell’album “Amalgam feelings”.
Oggi Ridha, cittadino del mondo, vive in Italia e noi siamo felici di poterlo applaudire all’anfiteatro del MiC!

SLURL: http://slurl.com/secondlife/MiC/204/154/40