Second Life: “Naturae” nella destination guide


A parte il concerto di Ridha Ibrahim al MiC che ha avuto numerosissimi spettatori, mi chiedevo come mai al MiC ci fosse così tanto traffico giorno e notte, al punto che nemmeno il counter dei visitors riesce, da due giorni, a registrarli tutti. L’ho scoperto poco fa, recandomi sul sito di secondlife.com, dove l’installazione di Merlino Mayo “Naturae” nell‘isola dei Musei di Roma Capitale compare tra le destinazioni prescelte dalla Linden lab in prima pagina.
Un grande successo dunque di questa enorme ed emozionante opera che Merlino ha creato appositamente per il MiC e che tramite un machinima (che spero di girare degnamente) molto presto occuperà uno spazio al MACRO insieme alle altre installazioni prodotte nella nostra isola.
Un bel regalo di compleanno per Merlino Mayo, al quale auguriamo di proseguire il suo itinerario di artista 3D raggiungendo sempre più le massime vette dei virtual worlds e oltre. Ma anche un bel regalo per tutti coloro che con il loro lavoro, collaborazione, passione e impegno, contribuiscono a far conoscere nel mondo l’isola dei Musei di Roma Capitale. E’ bellissimo entrare al MiC e trovarci sempre un sacco di gente!🙂
Click sull’icona per ingrandire l’immagine.