LA NOTTE DEI MUSEI: Radio2 colonna sonora


La trasmissione di Max Giusti targata Radio2, Radio2 SuperMax, esce dagli studi Rai di via Asiago e scende ancora una volta in piazza, al Campidoglio, in occasione della Notte dei Musei, per farsi “vedere” dai suoi ascoltatori che ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 12.30, sulle frequenze di Radio2, seguono con affetto lo show, pensato e costruito per la radio.
Max Giusti sarà il nostro testimonial – anticipa il direttore di Radio2 Flavio Mucciante e con il suo spettacolo ‘Radio2 Supermax’, che si è affermato come il varietà della stagione radiofonica, offrirà al pubblico del Campidoglio, agli ascoltatori in radio e a chi seguirà lo spettacolo su internet (sul sito Radio2.Rai.it) grazie alle webcam in presa diretta, un’ora e mezza di risate, grande musica live con la Super Max Band, le sue celebri imitazioni e le gag insieme a Francesca Zanni“.
Compito di Radio2 – continua Mucciante – sarà quello di diffondere nell’etere lo spirito della ‘Notte dei musei’, facendo da ponte tra tutte le città d’Italia, dal nord al sud, e consentendo anche a chi non potrà uscire di casa di vivere momenti della serata“.
Special guest al Radio2 SuperMax del 14 maggio, Syria e gli Zero Assoluto, che si esibiranno live accompagnati dalla SuperMax Band e dalla splendida voce di SarahJane Olog.
Non ci limiteremo a momenti di spettacolo – spiega il Direttore di Rete – ma offriremo, nel corso dell’intera giornata, in ogni trasmissione, un’informazione puntuale su tutti gli appuntamenti, le opportunità, i luoghi dell’iniziativa e accompagneremo i cittadini con trasmissioni musicali, in diretta fino al termine della manifestazione. Segno evidente che è possibile proporre una perfetta sintesi tra musica, spettacolo e servizio pubblico”.
In questo video il direttore di Radio2 Flavio Mucciante si rivolge agli ascoltatori: