LA NOTTE DEI MUSEI: l’aumento affluenza dimostra la formula vincente


Nel corso del consueto incontro con la stampa in Campidoglio sull’andamento dell’affluenza della Notte dei Musei, il sindaco Gianni Alemanno ha detto:
«Credo che la crescita progressiva di affluenza in questi tre anni dimostra come la formula stia diventando vincente. Mi auguro che questo successo sia propedeutico ad un discorso programmatico: dobbiamo lavorare per l’apertura notturna dei musei, proponendoli il sabato come alternativa ad un certo sballo disorganizzato».
Alemanno ha indicato particolarmente la «sintesi ed interferenza» tra arti diverse come momento «estremamente suggestivo», «in un costante collegamento tra passato e presente, perchè la cultura sia sempre meno un fatto elitario e sempre più appannaggio non solo dei turisti, ma anche dei cittadini di Roma».
Il Sindaco ha anche voluto ringraziare tutti coloro che stanno lavorando per gestire il flusso dei visitatori nei musei. Per loro arriverà in omaggio una radiolina sponsorizzata da Radiodue, che stasera segue in diretta l’evento capitolino.