Second Life: ULTRASONNE – le foto


Sono online le foto del concerto di Ultraviolet Alter, che l’altra sera ha ipnotizzato più di settanta avatar al MiC – l’isola dei Musei di Roma Capitale in Second Life – con le sue affascinanti sonorità, appositamente create per la chiusura della mostra di Merlino Mayo “Naturae”.
Un pubblico d’elite internazionale è rimasto ad ascoltare la musicista, che si esibiva in diretta streaming, per tutta la durata del concerto. Tra gli spettatori erano molti gli artisti internazionali prestigiosi, venuti a rendere omaggio a Merlino Mayo per la sua fortunata installazione che, in due mesi, ha avuto oltre 14.000 visitatori.
Oggi l’artista italiano smonterà la sua complessa opera e domani sarà la volta della chiusura de “In Nome della Rosa” che, parallelamente a “Naturae”, ha ricevuto il plauso di tantissimi residenti del metaverso. Per qualche giorno l’isola resterà senza installazioni di altri artisti, per alcune piccole modifiche strutturali, allo scopo di renderla ancor più accogliente per i visitatori che da tutto il mondo si recano al MiC per sognare Roma.
Nel frattempo stiamo preparando la programmazione dell’autunno che vedrà grandi opere di altri artisti internazionali. Ma anche incontri e conferenze che si terranno prima delle vacanze d’agosto.
Grazie a tutti per la partecipazione e per l’apprezzamento del lavoro di tutti coloro che operano attivamente per portare arte e cultura al MiC!