SCIENCENIGHT: i giovedi della scienza


La programmazione estiva di Technotown riprende dal 23 agosto all’11 settembre con tanti spettacoli, giochi e un grande ritorno I GIOVEDÌ DELLA SCIENZA. Dal 25 agosto all’8 settembre tutti i giovedì alle ore 21.00, Technotown si trasformerà in un vero e proprio salotto scientifico aperto a grandi e piccoli, in cui si potrà discutere e affrontare i grandi temi della scienza con degli esperti del settore. Questa volta la rassegna sarà interamente dedicata alle stelle e alla meraviglia del cosmo.
Il primo appuntamento sarà giovedì 25 agosto alle ore 21.00 con una serata dedicata a L’ESPLORAZIONE DELL’UNIVERSO e vedrà la partecipazione di Enrico Flamini, direttore scientifico ASI (Agenzia Spaziale Italiana).
Si proseguirà il 1° settembre con LE NOTTI D’ESTATE DEL DOTTOR STELLARIUM, uno spettacolo interattivo scritto e interpretato da Gabriele Catanzaro con la partecipazione di Gianluca Masi, astronomi del Planetario di Roma.
La rassegna si concluderà l’8 settembre con l’incontro SENTINELLE SPAZIALI durante il quale Alessandro Coletta, responsabile di missione e dell’utilizzo del sistema COSMO-SkyMed, presenterà i notevoli risultati raggiunti dal più importante Sistema Spaziale in Italia nel campo dell’Osservazione della Terra.
Ricordiamo che fino all’11 settembre Technotown, spazio a cura dell’Assessorato alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale, realizzato nel cuore di Villa Torlonia da Zètema Progetto Cultura con l’ideazione e la supervisione di Paco Lanciano, resterà aperto dal martedì alla domenica dalle 10 alle 23 con tante altre novità come le video proiezioni interattive del TECHNOTOWNight o i misteriosi giochi all’aperto del GIARDINO DELLA SCIENZA, inaugurato proprio ad inizio estate.