CRUZEIRO DO SUL al Planetario


Si avvia alla conclusione la fortunata stagione estiva del Planetario di Roma che ha animato le caldi notti romane con tanti nuovi spettacoli, osservazioni dirette del cielo e grandi feste astrali con la rassegna Astrosummer 2011.
L’ultimo appuntamento sarà mercoledì 31 agosto alle ore 21.00, con l’emozionante concerto-spettacolo CRUZEIRO DO SUL, che vedrà protagonista la famosa cantante italo-brasiliana Sandy Müller e la sua band.  Un vero viaggio sonoro e visivo alla scoperta del cielo carioca, che unirà le lune tropicali, le costellazioni australi e gli astri sudamericani illustrati dagli astronomi del Planetario, alla grande tradizione della canzone brasiliana e agli incalzanti ritmi di samba e bossanova.
Sandy Müller, protagonista della serata, proporrà per l’occasione alcuni dei brani più intensi e particolari del suo repertorio artistico, trasformando la cupola del Planetario in un luogo fuori dal tempo, dove basterà aprire gli occhi per ritrovarsi ad esplorare i cieli verde-oro del Brasile accompagnati dalle magiche note di questa terra lontana.
Astrosummer 2011 non poteva concludersi che in maniera spettacolare ed emozionante. In questa edizione lo staff del Planetario ha voluto proporre un’offerta ancora più variegata e ricca di stimoli rispetto le precedenti, affiancando agli spettacoli in cupola osservazioni dirette del cielo, conferenze e tante giornate a tema. Dal 1 luglio al 31 agosto sono stati presentati ben 180 appuntamenti, che hanno raccolto sempre un gran numero di spettatori tra appassionati, semplici curiosi ma anche tanti bambini. Un successo che si rinnova di anno in anno e che fa del Planetario di Roma uno dei punti di riferimento più graditi dell’estate romana.