SECOND LIFE: 11 settembre al MiC


Quando ieri mattina ho visto in anteprima la mostra alla Centrale Montemartini, mi sono detta che al MiC non potevamo rimanere solo spettatori di CITIES OF NEW YORK e, appena tornata, in poche ore abbiamo allestito una piccola installazione virtuale con 12 immagini scelte tra quelle della mostra reale. Qui alcune foto scattate pochi minuti fa.
Artefice dell’estemporanea costruzione il nostro Merlino Mayo, artista  romano del metaverso, ormai conosciuto a livello internazionale, che ha messo a disposizione la sua creatività, in omaggio a New York nel 10° anniversario dell’attacco alle Twin Towers.
L’installazione al MiC, l’isola dei Musei di Roma Capitale in Second Life, è da poche ore visitata da persone provenienti da tutto il mondo. Come un mesto pellegrinaggio silenzioso, commosso. Ma tutti, in ogni lingua, esprimono per iscritto il loro turbamento. Ed è bello poter condividere con tanta gente la nostra emozione.
Un ringraziamento per la collaborazione a Rumegusc Altamura, builder del MiC. L’installazione rimarrà visibile fino al 18 ottobre.

SLurl: http://maps.secondlife.com/secondlife/MiC/61/180/2275