Stasera al MiC “Viaggi in rete”


Una volta c’erano le agenzie di viaggi, dove si entrava a sfogliare depliant per scegliere una vacanza, lasciandoci sedurre dalle immagini. Oggi possiamo “sfogliare” la rete, prendendoci tutto il tempo che vogliamo e individuando con più facilità e soddisfazione il posto dove vogliamo o possiamo permetterci di andare.
Come si legge su Il Sole24Ore, la crescita a due cifre delle vendite del settore turistico attraverso il canale internet nell’estate 2011 dimostra che se le imprese puntano sulla rete per crescere e sviluppare il volume d’affari, i risultati arrivano. Quattro miliardi, dicono i dati, quasi la metà del totale delle vendite online dei siti italiani. Ma il turismo è uno dei settori che su questo fronte ha investito di più e ora ne raccoglie i frutti.
Gli stessi Musei di Roma Capitale sono aggiornati quotidianamente online su mostre ed eventi e questo porta un bell’incremento delle visite, che crescono notevolmente anno dopo anno, man mano l’utenza riesce di routine ad utilizzare lo strumento in maniera mirata.
Ne parliamo stasera al MiC, in Second Life, alle 22.30 con Mario Gerosa, Fabio Fornasari e Marco Cadioli, tra gli autori del libro “Viaggi in rete – Dal nuovo marketing turistico ai viaggi nei mondi virtuali” (ed. Franco Angeli) curato da Gerosa e Roberta Milano.

SLurl: http://maps.secondlife.com/secondlife/MiC/210/162/39