Second Life: stasera al MiC Lollo String


Serata in musica rigorosamente live al MiC, l’isola dei Musei di Roma Capitale in Second Life, alle ore 22.00 stasera con Lollo String. Una voce magnifica, un musicista eccellente che ha terminato in questi giorni la sua tournée estiva in numerose piazze reali italiane.
Per il suo ritorno nel metaverso e per inaugurare la sua stagione in streaming, Lollo ha scelto il MiC, la nostra isola che per tutta la settimana è stata visitata da migliaia di avatar (circa 5000), dopo la pubblicazione in prima pagina nelle “destinations” sul sito della Linden Lab secondlife.com.
E’ stata un’esperienza emozionante incontrare tante persone di lingue diverse, con le quali s’è potuto dialogare in chat grazie ai traduttori simultanei dei viewer Phoenix e Firestorm.
Ci auguriamo che i nostri eventi nei mondi virtuali siano sempre più condivisi, affinchè questa piattaforma che ha potenzialità crossmediali superiori alle altre, venga presa seriamente in considerazione da un numero sempre maggiore di realtà istituzionali rivolte al mondo dell’arte e della cultura.