Second Life: il MiC compie un anno!


Stasera il MiC virtuale, l’isola dei Musei di Roma Capitale in Second Life, festeggia un anno di attività.
La serata, che avrà inizio alle 22.30 ora italiana, sarà animata da un concerto live della bravissima Viviana Houston, con danze e luci fino a notte inoltrata.
Tutti i residenti, blogger, redattori e ideatori di magazine e siti che promuovono le attività artistiche e creative nei mondi virtuali, riceveranno un regalo utile a promuovore maggiormente le loro iniziative. Non possiamo rivelarlo in questo post poichè è una sorpresa, ma ve ne parleremo in seguito 🙂
Se l’isola dei Musei è oggi una delle più apprezzate sim di Second Life, il merito è di tutte le persone che hanno dato gratuitamente il loro contributo creativo e professionale, per mantenere un livello qualitativo sempre molto alto.
I miei ringraziamenti e quelli dei Musei di Roma Capitale vanno innanzitutto alla builder Rumegush Altamura e alla designer Patrizia Nofi che insieme a me hanno creato la struttura. A tutti gli artisti che hanno costruito le installazioni, sia delle mostre dei Musei che le loro performances: Merlino Mayo, Bryn Oh, Vive Voom (Luca Lisci), Asian Lednev (Fabio Fornasari), Solkide Auer, Mila Tatham, Rodroguez Imaho, Yaia Nishi, Veronik Broome, Terence Back, Salahzar Stenvaag, Maryva Mayo, Paramparamm Papp, Eb Dexler, Raskolnikov Roffo, Roome Firery, Kilara Balnarring. Ai musicisti che ci hanno regalato la loro musica dal vivo: Ridha Ibrahim, Amleth McCallen, Lollo String, Eddie Santillo, Viviana Houston, Ultraviolet Alter, ColeMarie Soleil, Nuriah Laville, Orny Forcella.
Ai testimoni della cultura contemporanea che hanno portato nell’anfiteatro del MiC le suggestioni di racconti ed esperienze: Alberto Bevilacqua, Francesca Barbi Marinetti, Mario Gerosa, Marco Cadioli, Fabio Fornasari, Massimo Melica, Gianluca Nicoletti, Mez Oyen, Giovanna Delphin, Rick Garnburg e il team di vMeters. Luca Spoldi, Giovanni Dalla Bona, Cristina Cilli, per i collegamenti live con il Digital Café di Più Libri e Ars In Ara. Patrick Moya per i collegamenti con il Carnevale di Nizza. ChrisTower Dae per le sue belle foto. Van Loopen per la conduzione del Carnevale Romano e le stiliste: Alba2 Rossini, Anubis Hartunian, Christy Hamer, Elisea Carter, Katiuscia Vollmar, Maizon Raina.
Grazie anche a chi ha girato machinima e scattato foto, pubblicato post e articoli, divulgando il messaggio innovativo del MiC, e a tutti coloro che sono sempre presenti e partecipativi ad ogni nostro evento.