MUSEI: 1200 visitatori sabato sera


Sabato 22 ottobre sono stati ben 1200 i visitatori paganti che hanno trascorso la serata visitando gli spazi museali, le mostre e assistendo agli spettacoli in programma. Dopo il successo delle aperture straordinarie serali estive del sabato sera, il pubblico ha risposto positivamente a questo primo appuntamento delle aperture autunnali dei musei, che saranno proposte ogni sabato sera dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale, fino al 7 gennaio 2012.
Un dato entusiasmante
– spiega l’assessore Dino Gasperini per una proposta culturale che si sta affermando come una nuova realtà a Roma. Questo sabato il sistema museale si è trasformato in un palcoscenico teatrale con spettacoli al Macro, al Museo di Villa Torlonia e al Museo delle Mura. Il prossimo sabato vedrà invece protagonista la musica.
Ricordiamo che sono otto i musei civici che continueranno ad essere aperti in via straordinaria tutti i sabati sera fino al 7 gennaio, dalle ore 20 all’1 (ultimo ingresso ore 24) con la consueta bigliettazione: Centrale Montemartini, Macro Via Nizza, Macro Testaccio, Mercati di Traiano, Musei Capitolini, Museo dell’Ara Pacis, Museo di Roma Palazzo Braschi, Museo di Roma in Trastevere.