IMAGIN@RIUM: Bryn Oh – “Family Unit”, il video


In Second Life nulla è perfetto, e non lo è nemmeno questo video. Tuttavia spero riesca a descrivere quella che è stata l’installazione di Bryn Oh al MiC, e che in un mese ha avuto 10mila visitatori.
Per girare il video ho dovuto attivare il derender su molti. La funzione di “derender” permette, in Second Life, di far sparire un avatar con un click dal proprio monitor. Durante le riprese me li trovavo ovunque, e sarebbe stato anche divertente vederli mentre si aggiravano nel percorso creato da Bryn. Ma spesso non avevano caricato completamente il loro vestiario, risultando delle figurine ibride non adatte alla scenografia.
Sul finale del video c’è anche Bryn Oh che accompagna il mio avatar a trovare i nonni, in quel paradiso che la sua immaginazione e la sua arte hanno costruito sospeso nel cielo del Metaverso, con difficili prove da superare per poterci arrivare: non farsi investire dall’enorme palla in transito o camminare su strettissime passerelle senza precipitare nel vuoto. Come dire: il Paradiso bisogna guadagnarselo!🙂
Per una migliore visualizzazione, consiglio la visione in HD direttamente su YouTube.