THE BIG BANG 2.0


Quale migliore metafora del Cosmo e dei Buchi neri per richiamare le continue fughe in avanti dell’arte? Chi non ha visto la mostra The Big Bang al Museo Bilotti, potrà entrare “dentro la metafora” stasera alle ore 22.00 sulla land di Experience Italy in Second Life nella mostra virtuale THE BIG BANG 2.0.
Il complesso rapporto tra Scienza e Arte, tra Cosmo e Animo umano, mondi solo apparentemente distanti, viene indagato attraverso le opere di un gruppo di artisti contemporanei in una originale collettiva dedicata al tema della visione cosmica. In Second Life le opere si dilatano, escono dal quadro stesso, fino a formare un percorso interattivo, immersivo e coinvolgente, in cui l’intervento scenografico in 3D scompone i parametri tradizionali delle opere.
Ogni quadro è stato trasformato in texture ed ogni texture è diventata parete, pavimento, soffitto o oggetto in movimento. Un modo nuovo per estendere l’emozione oltre il quadro, rendendo l’impatto visivo estremamente affascinante.

Come preannunciato la mostra THE BIG BANG diventa anche pretesto per una partecipazione creativa collettiva, tramite un concorso intitolato “The Big Bang 2.0”.
Il concorso è aperto a tutti.

QUI POTETE SCARICARE IL BANDO DEL CONCORSO e DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
QUI VISUALIZZARE IL PREMIO PER IL VINCITORE
QUI IL TESTO DI GIANNI MERCURIO curatore della mostra
QUI VISUALIZZARE LE FOTO DELLA MOSTRA AL MUSEO BILOTTI
QUI PER ENTRARE ALLA MOSTRA SU SECOND LIFE

Il vernissage verrà trasmesso in video streaming su questo blog. A cura di 2lifecast.