I designer di Second Life & il Merletto


abito-merletto-blogChi non “abita” il Metaverso non sa come il fashion e gli atelier di moda siano una delle attività più affollate di creativi ma anche di acquirenti. Affinché il nostro avatar sia sempre elegante, si presenti all’altezza di ogni evento a cui partecipa, è necessario fornirlo di abiti ed accessori, ed ecco come gli atelier degli stilisti di tutto il mondo ci aspettano in Second Life per soddisfare le nostre esigenze. Inutile dire che il Made in Italy fa furore anche in Second Life e se guarderete le foto degli abiti che i nostri stilisti hanno creato con i merletti di Caprai vi accorgerete che nulla hanno da invidiare a quelli che svolgono il loro lavoro nel mondo reale.
Come avevamo detto, l’installazione della mostra “In quelle trine morbide” dal Museo Napoleonico a Second Life prevedeva che i designer italiani di Second Life creassero un abito con le texture originali dei merletti dell’Ottocento tratti dalla Collezione Arnaldo Caprai: il risultato é documentato ed é  eccellente.
Ed ecco qui le 24 creazioni che hanno partecipato alla sfilata in Second Life, immortalate in una dorata cornice ottocentesca presa in prestito alla Mostra in corso.

Buona visione! 🙂