TECHNOTOWN: SALVIAMO IL MONDO!


Terzo appuntamento a Villa Torlonia con i week-end di Technotown:
Venerdì 5 marzo alle ore 17.00, verrà presentato il libro “Salviamo il mondo” con l’autore Giulio Levi a cui seguirà una lettura animata di alcuni brani.  Buco dell’ozono, surriscaldamento, inquinamento sono questi gli scenari che scorrono davanti agli occhi nelle sei favole moderne di Giulio Levi, tutte ambientate in un futuro non troppo lontano, tra il 2020 e il 2030.
Un libro fatto di storie paradossali e di pura fantasia, ma che porta dentro di sé riflessioni molto attuali e mostra ai bambini, ma non solo, le possibili conseguenze della continua noncuranza dell’Uomo verso il problema ambientale.

Sabato 6 marzo appuntamento alle 16.30 con il laboratorio ecologico di Technotown in collaborazione con Giunti editore-Editoriale Scienza: RRRR! Laboratorio di educazione ambientale e riciclo.

Infine domenica 7 marzo alle ore 16.30 Daniele Verri dell’Associazione culturale “Momenti di cultura” e Gabriele Catanzaro, astronomo del Planetario di Roma, porteranno in scena l’ecologia, con lo spettacolo interattivo “Come ti cambio il clima. Rotta verso un futuro possibile”. Una nuova avventura del dott. Nando e del suo giovane assistente Cornelio alla scoperta di un pianeta che cambia, per sperimentare come un semplice gesto quotidiano possa aiutare a cambiare le cose.

Tre giornate dedicate ad un tema importante, l’Ecologia, per avvicinare in maniera ludica i ragazzi alle grandi questioni mondiali e a cui, grazie al Municipio Roma III, potranno partecipare gratuitamente.