Second Life: stasera a MiC ALBERTO BEVILACQUA


Per uno scrittore italiano vivente arrivare alla pubblicazione nei «Meridiani» Mondadori è forse la massima consacrazione editoriale, quasi una garanzia di immortalità letteraria. Ed è questo il traguardo raggiunto da Alberto Bevilacqua, di cui la prestigiosa collana ha pubblicato i Romanzi più celebri: Una città in amore, La Califfa, Questa specie di amore, L’occhio del gatto, Una scandalosa giovinezza, I sensi incantati, La polvere sull’erba. Sette «narrazioni» in cui, attraverso l’esperienza personale, vengono offerti «a questo Paese e all’Europa, sette specchi in cui potersi osservare». Sette opere che raccontano la Storia attraverso il «tramestio» interiore dei protagonisti, e rivelano «un passato capace di anticipare il futuro».
Stasera a MiC, l’isola dei Musei di Roma Capitale in Second Life, lo scrittore presenterà il suo meridiano e dialogherà con i residenti di Second Life che vorranno partecipare a questo evento eccezionale.
Nel corso della serata tutti potranno rivolgere domande al Maestro sulle sue attività di regista e sceneggiatore, oltre a quelle di scrittore e poeta.
L’incontro si svolgerà prevalentemente IN VOICE, perciò consigliamo a tutti l’utilizzo di cuffie per seguire l’incontro dal vivo.
La sim di MiC, che può ospitare fino a 100 avatar, sarà aperta ai residenti del metaverso dalle ore 22.00 del 13 gennaio e l’incontro comincerà puntualmente alle 22.30.

SLurl: http://slurl.com/secondlife/MiC/198/175/37